La FLC Cgil ha scritto una lettera ai Presidenti di tutti i gruppi parlamentari ed ai Presidenti della VII Commissione della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica, per segnalare la necessità, ormai ineludibile, del rinvio almeno di un anno dell’attuazione di quei regolamenti.
Al di là del giudizio di merito negativo dei caratteri e dei contenuti del riordino della scuola secondaria, che abbiamo espresso in maniera articolata e che confermiamo, pensiamo che i tempi ormai non consentano più un avvio dell’attuazione della stessa dal prossimo settembre, che garantisca la correttezza delle procedure e consenta ai genitori e agli studenti le attività di informazione ed orientamento necessarie. Nè tantomeno le Regioni e gli Enti Locali possono procedere alla programmazione dell’offerta formativa in un quadro normativo così,non ancora completato.
Nell’auspicio che la nostra richiesta venga accolta, abbiamo invitato le istituzioni territoriali, le scuole, le associazioni, gli studenti ed i genitori e tutti coloro che conoscono ed apprezzano il valore di una buona scuola pubblica, a far sentire la loro voce.
File allegati: Lettera
|