Ultima modifica: 10 ottobre 2019
FLCGILPRATO.IT > News > Finanziamenti alle scuole: finalmente assegnate le economie del Fondo MOF degli anni precedenti. Avviata la trattativa per la ripartizione dell’economie relative all’anno scolastico 2017/2018

Finanziamenti alle scuole: finalmente assegnate le economie del Fondo MOF degli anni precedenti. Avviata la trattativa per la ripartizione dell’economie relative all’anno scolastico 2017/2018

Nel corso dell’incontro tenutosi al MIUR per discutere delle economie dei fondi per il Miglioramento dell’offerta formativa, l’Amministrazione ha comunicato che, dopo una lunga attesa per la registrazione dei CCNI da parte degli organismi di controllo competenti, sono finalmente in fase di assegnazione alle scuole le economie relative gli anni scolastici 2015/2016 e 2016/2017.

È stata quindi avviata la discussione per definire il contratto integrativo per la ripartizione delle economie relative all’a.s. 2017/2018 che ammontano ad oltre 7 milioni di euro. Ricordiamo che l’utilizzo di queste risorse, stante la ristrettezza dei finanziamenti complessivi a disposizione delle scuole, risulta utile per far fronte a diverse esigenze che altrimenti rischierebbero di restare senza copertura economica e che, anche a seguito di specifico monitoraggio effettuato dall’Amministrazione, vengono assegnate alle scuole per la retribuzione dell’indennità di bilinguismo e trilinguismo delle scuole del Friuli V.G, dell’indennità di direzione del sostituto del DSGA, i turni notturni e festivi per educatori e personale Ata presso i Convitti ed Educandati, i progetti per le aree a rischio presso i CPIA.

La trattativa per la definizione e sottoscrizione definitiva del contratto integrativo sulle economie MOF a.s. 2017/2018 è stata aggiornata alla prossima settimana.