Ultima modifica: 25 marzo 2020
FLCGILPRATO.IT > Avvisi > Campagna di sottoscrizione “DAI. AIUTA CHI CI AIUTA”

Campagna di sottoscrizione “DAI. AIUTA CHI CI AIUTA”

Care compagne, cari compagni, care amiche, cari amici,

come sapete a livello nazionale, unitariamente, abbiamo attivato la sottoscrizione “DAI. AIUTA CHI CI AIUTA” in accordo con il Dipartimento nazionale della Protezione Civile e con il Commissario straordinario per l’emergenza COVID-19.

A livello regionale abbiamo concordato che sia importante dare un segnale forte e unitario di sostegno al SSN per troppo tempo bistrattato, svilito e sotto finanziato e al personale, le lavoratrici ed i lavoratori, che in queste settimane si sono prodigati ben oltre i limiti contrattuali, spesso mettendo a rischio le proprie stesse vite.

Per questo crediamo sia utile e corretto che le donazioni delle strutture sindacali e delle lavoratrici e dei lavoratori della Toscana abbiano tutte la stessa causale “Aiuta chi ci aiuta” e confluiscano sul conto corrente nazionale intestato a CGIL CISL UIL Emergenza Coronavirus (Iban IT 50 I 01030 03201 000006666670).

Invitiamo inoltre tutti i dipendenti, i dirigenti e i funzionari delle nostre organizzazioni a devolvere, dietro consenso individuale, il corrispettivo di un’ora (1 ora) di lavoro.

Certi del vostro impegno e consapevoli delle enormi difficoltà che dobbiamo affrontare tutti, quotidianamente, in questa situazione eccezionale, cogliamo l’occasione per inviarvi il nostro più caloroso abbraccio.

CGIL TOSCANA Monica Pagni

CISL TOSCANA Francesca Ricci

UIL TOSCANA Arturo Papini