Ultima modifica: 10 luglio 2020
FLCGILPRATO.IT > News > Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie 2020/2021 personale docente, educativo e ATA

Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie 2020/2021 personale docente, educativo e ATA

Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie 2020/2021 personale docente, educativo e ATA

La normativa e gli approfondimenti per presentare la domanda di mobilità annuale nella scuola.

Il personale della scuola (docente, educativo ed ATA) ha la possibilità di partecipare alla “mobilità annuale”, cioè di poter prestare servizio per un anno, in una scuola diversa da quella in cui si è titolari o assegnati da ambito territoriale, nella stessa o di altra provincia, senza modificare la propria sede di titolarità. Due gli istituti possibili per la mobilità annuale: l’utilizzazione e l’assegnazione provvisoria.

Mercoledì 8 luglio 2020 è stato firmato in via definitiva il Contratto Collettivo Nazionale Integrativo (CCNI) sulle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie valido per il triennio 2019-2022, siglato nell’ipotesi il 12 giugno 2019. Il contratto ha validità triennale, ma utilizzi ed assegnazioni provvisorie sono garantiti annualmente.

Scarica il testo del CCNI

Scadenze

Il personale docente, educativo ed ATA potrà presentare le domande dal 13 al 24 luglio 2020.

Ultimi aggiornamenti

Accesso ad istanze online
Chi è già accreditato per la presentazione di precedenti istanze può utilizzare le medesime credenziali (verificare che l’indirizzo di posta elettronica indicato sia funzionante e che la casella non sia piena). Chi non si è mai registrato può farlo fin da ora: ecco come.

HELP!
Presentazione della domanda e modulistica
In questo speciale indichiamo le modalità di presentazione delle domande e rendiamo disponibili i modelli delle dichiarazioni da allegare.

Scheda di approfondimento
Nella nostra scheda di approfondimento – che pubblicheremo a breve – viene riassunta la normativa e fornite utili informazioni e indicazioni per districarsi nella compilazione delle domande.

Modulistica
I moduli di domanda sono disponibili sul sito del MIUR.

Serve aiuto?
Per una consulenza mirata nella compilazione delle domande contatta le nostre sedi.

Iscriviti alla FLC CGIL

NORMATIVA MODULISTICA
CCNI Modelli di domanda e dichiarazioni cartacei (sito MIUR).

Dichiarazione personale cumulativa

Dichiarazione personale cumulativa precedenza legge 104/92

TUTTO MOBILITÀ
Nello speciale mobilità 2020/2021 la normativa e gli approfondimenti sulle domande di trasferimento (provinciale e interprovinciale), per cambiare insegnamento (passaggio di ruolo o di cattedra) e per cambiare profilo (personale ATA). Vai allo speciale.