Ultima modifica: 20 gennaio 2021
FLCGILPRATO.IT > News > Concorso straordinario: le nuove date delle prove saranno calendarizzate tra il 15 e il 19 febbraio

Concorso straordinario: le nuove date delle prove saranno calendarizzate tra il 15 e il 19 febbraio

 

Il Ministero non ha ancora dato indicazioni in merito alle suppletive.

20/01/2021

Sul sito del Ministero dell’Istruzione sono pubblicate le nuove date delle prove ancora da espletare del concorso straordinario per la scuola secondaria di primo e secondo grado.

Le prove si svolgeranno fra il 15 e il 19 di febbraio, con una media di 10 candidati per aula, dunque nei limiti previsti dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dello scorso 14 gennaio 2021.

In allegato é scaricabile il calendario nazionale delle date divise per classe di concorso.

L’elenco delle sedi d’esame, con la loro esatta ubicazione e l’indicazione della destinazione dei singoli candidati, sarà comunicato dagli Uffici Scolastici Regionali responsabili della procedura almeno quindici giorni prima della data di svolgimento delle prove nei rispettivi Albi e sui siti Internet.

Altre info sulla pagina dedicata del Ministero.

Mancano invece nuove indicazioni sulle prove suppletive dedicate a quei candidati che non hanno potuto svolgere la prova per motivi legati all’emergenza sanitaria da COVID-19.

Come FLC, vista la mancanza di apertura sul piano politico, abbiamo promosso una vertenza per tutelare le persone ingiustamente escluse.