Ultima modifica: 18 maggio 2026
FLCGILPRATO.IT > News > Sanità e appalti, sostieni le due proposte di legge di iniziativa popolare. Firma anche tu

Sanità e appalti, sostieni le due proposte di legge di iniziativa popolare. Firma anche tu

Al via la raccolta firme, anche online sul sito del Ministero della Giustizia

Il 15 e 16 maggio la Cgil avvia la campagna di raccolta firme per due proposte di legge di iniziativa popolare, promosse insieme ad un vasto numero di organizzazioni e associazioni della società civile, dedicate ai temi della sanità pubblica e degli appalti.

Venerdì 15 maggio nelle 110 camere del lavoro territoriali sono convocate, in forma aperta, oltre 1.300 assemblee generali nelle quali vengono illustrate alla cittadinanza le proposte legislative.
Sabato 16 maggio, in tutte le città del Paese, presenti oltre 1.000 banchetti per firmare le due proposte di legge.

APPROFONDISCI I CONTENUTI
“Io firmo per il diritto alla salute”
“Io firmo per stesso lavoro, stesso contratto”

Sostieni e sottoscrivi online le due proposte di legge; collegati al sito del Ministero della Giustizia e accedi con SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di Identità Elettronica) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi).

FIRMA ONLINE

Sostieni la proposta di legge di iniziativa popolare per difendere e rilanciare il Servizio Sanitario Nazionale.

Sostieni la proposta di legge di iniziativa popolare per difendere diritti, salari e sicurezza di chi lavora negli appalti.