Ultima modifica: 10 dicembre 2018
FLCGILPRATO.IT > News > Mobilità scuola 2019/2920: personale ATA, nessuna novità sulle procedure

Mobilità scuola 2019/2920: personale ATA, nessuna novità sulle procedure

Il 6 dicembre 2018 è proseguito il confronto sul rinnovo del CCNI della mobilità 2019/2022 con le disposizioni relative al personale ATA.

La bozza ricalca sostanzialmente il testo dello scorso anno e la discussione sul contratto si è limitata a pochi aspetti e aggiustamenti, poiché per questo personale non ci sono state le modifiche causate dall’applicazione della legge 107/2015. Saranno effettuate solo alcune precisazioni da apportare al sistema delle precedenze per renderlo omogeneo a quello del personale docente.

Il Ministero dell’Istruzione è intervenuto poi sulla questione della mobilità per il personale ATA ex co.co.co., sulla quale intende porre dei vincoli senza però entrare nello specifico e riservandosi di fare ancora degli ulteriori approfondimenti, nel tentativo di trovare una soluzione adeguata che tuteli i diritti di tutti.
La FLC CGIL, che si è già attivata affinché i 779 contratti part-time siano trasformati a tempo pieno, presentando un emendamento alla legge di bilancio, si è opposta a qualsiasi vincolo che differenzi la mobilità per questo personale.

Il confronto proseguirà giovedì 13 dicembre prossimo