Ultima modifica: 16 luglio 2019
FLCGILPRATO.IT > Docenti > Graduatorie di istituto di I fascia: dal 15 al 29 luglio il Modello b per la scelta delle sedi

Graduatorie di istituto di I fascia: dal 15 al 29 luglio il Modello b per la scelta delle sedi

La domanda per la scelta delle scuole va presentata online, si possono scegliere fino a 20 scuole per la secondaria e fino a 10 (di cui massimo 2 circoli didattici) per la scuola primaria e dell’infanzia. La disponibilità ad accettare supplenze brevi fino a 10 giorni, con particolari e celeri modalità di interpello e presa di servizio, può essere espressa fino ad un massimo di 2 circoli didattici e 5 istituti comprensivi.

Le scuole vanno scelte in una sola provincia, che può anche essere diversa da quella in cui si è presenti in GAE.

I docenti che sono presenti anche nelle graduatorie d’istituto di II o III fascia dovranno confermare con il modello B le sedi già indicate in occasione dell’inserimento nelle graduatorie d’istituto (fatti salvi eventuali effetti del dimensionamento).

Tuttavia se questi docenti chiedono l’iscrizione in I fascia per nuovi insegnamenti, diversi da quelli per cui erano già presenti nelle graduatorie d’istituto, all’interno della medesima provincia possono sostituire le scuole già indicate nel modello B con altre istituzioni scolastiche in cui vengano impartiti i nuovi insegnamenti.

Per i docenti presenti in GAE in due province diverse, la provincia in cui indicare le scuole per l’inserimento in I fascia deve coincidere con quella scelta per il conferimento delle supplenze da GAE.

Si precisa che la compilazione del modello B per la scelta delle scuole deve essere effettuata esclusivamente dai docenti iscritti in GAE (che hanno aggiornato recentemente il punteggio) e quindi in 1° fascia d’Istituto.
Là dove è scritto che chi è inserito in II° e III° fascia deve confermare… si intende rivolto a chi è iscritto contemporaneamente in II° e/o III° fascia e si deve ora iscrivere in I° fascia e deve obbligatoriamente confermare le sedi già scelte (salvo casi particolarissimi).