Ultima modifica: 18 dicembre 2023
FLCGILPRATO.IT > News > Certificazione informatica prevista dal nuovo CCNL

Certificazione informatica prevista dal nuovo CCNL

Con l’entrata in vigore del nuovo Contratto Nazionale del settore Istruzione e Ricerca sarà necessario possedere la certificazione internazionale di alfabetizzazione informatica per l’inserimento nelle graduatorie delle supplenze di terza fascia e per partecipare ai concorsi riservati per il passaggio al profilo superiore. Tale certificazione è richiesta per gli operatori scolastici, gli assistenti e i funzionari.

L’associazione professionale Proteo Fare Sapere, in accordo con FLC CGIL e in collaborazione con Skill on Line, ha preparato un percorso formativo specifico per il personale ATA finalizzato al conseguimento della certificazione internazionale di alfabetizzazione informatica. Tale percorso è riservato agli iscritti alla CGIL (o a chi fosse interessato a iscriversi, che può contattare la sede provinciale FLC ai recapiti riportati alla pagina https://www.flc-toscana.it/province )

Per ogni approfondimento su tale percorso, rimandiamo alla relativa pagina sul sito nazionale https://www.proteofaresapere.it/corsi/corsi-nazionali/certificazione-internazionale-alfabetizzazione-informatica-personale-ata e informiamo che realizzerà, in collaborazione con le FLC CGIL provinciali, alcuni incontri informativi e di chiarimento, dei quali sarà data notizia su questo sito.

Chi non avesse già segnalato il proprio interesse all’argomento, può inserire i propri dati nel seguente modulo per essere tempestivamente aggiornato/a su ogni novità in proposito.

Certificazione informatica prevista dal nuovo CCNL