Al via la formazione per il personale ATA sulle posizioni economiche
Prende il via oggi, 16 luglio, la tanto attesa formazione dedicata al personale ATA focalizzata sulle nuove procedure delle posizioni economiche
Con la nota n. 34744 il Ministero dell’Istruzione rende noto il calendario e le istruzioni operative relativi alla formazione per le progressioni stipendiali ATA.
I corsi, che si svolgeranno sulla piattaforma Scuola Futura, affronteranno in maniera approfondita la normativa vigente, le procedure amministrative e le attività connesse all’utilizzo dei sistemi informatici e inizieranno nelle seguenti date:
- Area dei Collaboratori e Operatori: 15 luglio 2025
- Area degli Assistenti: 30 luglio 2025
Questa formazione rappresenta un passo fondamentale per garantire la corretta applicazione delle disposizioni contrattuali relative alle posizioni economiche e si inserisce in un più ampio programma di valorizzazione del personale ATA, riconoscendo l’importanza di un aggiornamento continuo per affrontare al meglio le sfide e le complessità di un sistema educativo in continua evoluzione.