Personale ATA: 10.348 i posti disponibili per le assunzioni 2025/2026 di cui 824 per funzionari EQ
Grazie alla pressione della FLC CGIL recuperati i posti per DSGA da turn over non utilizzati negli anni precedenti. Provvedimento in arrivo, confronto sindacale la prossima settimana
Il contingente da autorizzare per le immissioni in ruolo 2025/26 sarà di 10.348 unità, di cui 824 riguarderanno i funzionari EQ.
Per i DSGA un numero superiore al consueto turn over previsto per quest’anno (295 posti), reso possibile grazie all’intervento decisivo della FLC CGIL che ha proposto e ottenuto il recupero dei posti non utilizzati negli anni precedenti, permettendo così un ampliamento significativo delle disponibilità per le assunzioni in ruolo sia dalla procedura riservata sia da concorso ordinario.
Un passo in avanti fondamentale per dare risposte concrete a tante lavoratrici e tanti lavoratori che attendono da tempo la stabilizzazione.
Il provvedimento autorizzativo è in fase di definizione e sarà a breve licenziato dalla Ragioneria Generale dello Stato. La convocazione del tavolo di confronto sindacale è attesa per la prossima settimana, passo fondamentale per procedere con le immissioni in ruolo.
La FLC CGIL continuerà a chiedere con forza la copertura di tutti i posti vacanti e disponibili andando oltre i limiti imposti dal solo turn over.
Seguiteci per tutti gli aggiornamenti in tempo reale.